Skip to main content
NEWS

Sempre più “GREEN”

By 21 Giugno 2020Giugno 26th, 2020No Comments

I LED imperversano nello stabilimento di Pianengo, che diventa sempre più “GREEN” con la sostituzione di tutta l’illuminazione interna ed esterna.

Il percorso del risparmio energetico, iniziato con l’installazione di un importante impianto fotovoltaico alcuni anni fa, continuato con operazioni di risparmio energetico sui macchinari di produzione, prosegue oggi con la sostituzione di tutte le plafoniere interne allo stabilimento con quelle di ultimissima generazione a LED.

Il lavoro è stato eseguito con il supporto della società 9REN, operatore collegato alla nota produttrice PHILIPS, ed ha comportato la sostituzione di ben 179 lampade nei reparti produttivi.

Oltre ad un vantaggio energetico, stimato in oltre 10.000 kWh annui risparmiati, che comportano un pay-back di tale investimento di 1,5 anni, si è voluto anche perseguire i seguenti obiettivi:

  • Maggiore confort ambientale soprattutto nei periodi invernali e nei turni serali/notturni
  • Incrementata sicurezza operativa dei reparti, con un livello di lumen che permette al personale di operare sempre con maggiore tranquillatà
  • Maggiore security esterna con l’utilizzo di ben 13 proiettori esterni, con potenza nominale dei LED di ben 80 Watt.

Di questo intervento ne hanno beneficiato anche gli uffici dei servizi aziendali rientranti nei reparti della logistica e del Controllo Qualità aziendale.

In particolare quest’ultimo gode ora di un livello di illuminazione che rende ancora più sicuri le operazioni di controllo e verifica del prodotto finito.

Alintech-Cme propone un’offerta di qualità fatta di prodotti affidabili, performanti e sicuri. La nostra missione è fornire lavorazioni di meccanica di alta precisione, nonchè motori elettrici di piccola-media dimensione per ogni tipo di applicazione, prodotti unici che, sempre nel rispetto delle specifiche richieste dal cliente, generano una continua crescita dell’azienda stessa e della qualità della vita.